lunedì 20 dicembre 2010

Dolcetti di Natale a piazza Navona


Come tutti i romani sanno, dai primi di dicembre piazza Navona diventa un mercatino a cielo aperto dove comprare pupazzi per il presepe, befane, addobbi per l'albero di natale e soprattutto dolci! Ci sono moltissimi banchi che vendono torroni, biscotti, croccanti, ciambelle e dolciumi di vari tipi. Sono consapevole del fatto che non sono cose sane, che non sono minimamente artigianali, che è meglio non pensare a cosa contengono e che alla fine quasi tutti i banchi vendono le stesse cose allo stesso prezzo, però se ci passo davanti non posso fare a meno di prendermi qualcosa di natalizio e colorato. 


Quest'anno mi sono portata a casa biscotti a forma di albero, dolcetti al rum glassati col cioccolato, spaghetti al gusto di fragola e caramello e i classici candy cane. In compenso ho resistito alla tentazione di prendere un finto salume o formaggio fatto in realtà di tipi di cioccolato diverso, un po' di ciambelle glassate alla Homer Simpson e le mele rosse caramellate! In questo periodo, dato i tempi bui, vado a risparmio, e per soddisfare la mia golosità preparerò gli altri dolci di cui ho voglia invece di comprarli...tanto alla fine sono quasi sempre anche pù buoni! ;-)

Pin It

8 commenti:

  1. Che foto splendide. Potessi mangerei tutto!

    RispondiElimina
  2. immagino infatti che per te sia un po' una sofferenza non poterti permettere queste cose soprattutto durante i periodi di feste ma sono sicura che riesci cmq a cucinarti cose buonissime per consolarti!

    RispondiElimina
  3. Mi piace qui e ti aggiungo ai miei (pochi) link.

    RispondiElimina
  4. @ camee : grazie mille! ho visto il tuo sito e ti faccio i miei complimenti, mi piace molto. Ti aggiungo ai link anch'io ;-)

    RispondiElimina
  5. Ti ho messo anch'io tra i miei blog preferiti...sei davvero bravissima.
    P.S. il tuo frappè è delizioso.

    RispondiElimina
  6. ho visto che mi hai messo nella tua hp! grazie mille!...mi fa piacere che ti sia piaciuto il frullato...spero ti piaceranno anche le altre cose che farò in futuro!

    RispondiElimina
  7. Ciao, piacere di conoscerti, belle queste foto di piazza Navona... brava! A presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...